I tramonti offrono alcuni dei paesaggi più affascinanti che si possano avere in montagna. Trovarsi in posti panoramici durante l’ora blu è un susseguirsi unico di emozioni, date dai continui cambiamenti di colore del cielo e delle nuvole. Colori caldi come il giallo, il rosso, l’arancione che si alternano alla vista con le fredde ed infinite sfumature di blu e rosa, finché la luce del sole scompare del tutto e lascia il compito di illuminare la notte alla luna e alle stelle.
La nostra meta questa volta sarà il balcone panoramico di Prà Segond, termine dialettale che ci lascia intuire però che questo alpeggio, il secondo appunto, venga utilizzato a stagione avanzata dopo aver usufruito del “primo” posto sicuramente a quote più basse.
Una volta che le luci naturali si saranno del tutto spente, andremo poco più in là, alla croce di Poverzone a rimirar le stelle, per poi scendere completando un bel giro ad anello sulle pendici del Monte Rolla.
IMPEGNO RICHIESTO
Distanza: 6km
Dislivello: 400mt
Difficoltà: E – Escursionisti
LA QUOTA COMPRENDE
– Accompagnatore del collegio Guide Alpine della Lombardia per l’intera escursione
– Polizza RC
LA QUOTA NON COMPRENDE
– Pranzi, cene, trasporti
– Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “comprende”.
– Ticket auto 5€ da dividere tra i partecipanti
NOTA PER LA SICUREZZA
Il programma è suscettibile di variazioni in base alle condizioni atmosferiche, dei sentieri e delle condizioni fisiche dei membri del gruppo. L’accompagnatore si farà carico di fare le opportune valutazioni per assicurarne la sicurezza.
ISCRIZIONI E PAGAMENTO
Per iscriversi, o per maggiori dettagli riguardo l’escursione, è necessario contattare l’organizzatore via telefono, mail o Whatsapp.
Il pagamento può essere effettuato, in contanti, direttamente il giorno dell’escursione.