Un trekking sulla montagna di casa, il Fravort, passando da Levico, la famosa località termale, e dalla Panarotta, la nota località sciistica dei valsuganotti e dei mocheni.
Ci muoviamo proprio sul confine tra Valsugana e Val dei Mocheni, un confine ricco di storia, tradizioni, culture differenti.
Partiamo dal parcheggio degli impianti di risalita e fino a La Bassa il dislivello è irrilevante, passiamo su una larga strada sterrata.
Quindi inizia la salita.
Una salita breve ma intensa, impegnativa per dislivello e tipologia di terreno: passiamo dalle radici, ai gradoni, alla festuca fino alla roccia nell’ultimo tratto.
In cima ci godiamo il panorama a 360° unico dal Monte Fravort.
Facciamo una bella pausa approfittando anche della presenza del nuovo e accogliente Bivacco dell’Amicizia. Quindi riscendiamo dalla stessa.
IMPEGNO RICHIESTO
- Distanza: 9,5 km
- Dislivello: 650mt
- Punto più alto: 2344m
- Punto più basso: 1750m
- Difficoltà: E – Escursionisti
RITROVI
– Ore 8.30 a Levico Terme FS
ISCRIZIONI E PAGAMENTO
Per iscriversi, o per maggiori dettagli riguardo l’escursione, è necessario contattare l’organizzatore via telefono, mail o Whatsapp.
E’ richiesto di pagare l’importo interamente entro e non oltre le 48 ore dalla data della partenza. In contanti previo appuntamento, oppure tramite Satispay, oppure tramite bonifico bancario
[intestato a: francesco] [causale: e2_nome_cognome] [iban: IT19P3608105138289438989450]
CANCELLAZIONE: si può prenotare fino a 48 ore prima della partenza, se l’attività viene annullata la quota viene rimborsata, se il cliente è impossibilitato a partecipare causa imprevisti all’ultimo momento si rilascia un buono di pari valore da utilizzare per attività future con la stessa guida
LA QUOTA COMPRENDE
– Guida professionista per l’intera escursione
LA QUOTA NON COMPRENDE
– Pranzi, cene, trasporti
– Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “comprende”
NOTA PER LA SICUREZZA
Il programma è suscettibile di variazioni in base alle condizioni atmosferiche, dei sentieri e delle condizioni fisiche dei membri del gruppo. L’accompagnatore si farà carico di fare le opportune valutazioni per assicurarne la sicurezza.