Chiareggio è una delle perle della Valmalenco, punto di partenza per moltissime escursioni e meta di veri e propri pellegrinaggi di turisti nel periodo estivo.
D’inverno si riempie di neve ed è raggiungibile solamente a piedi o con l’aiuto delle motoslitte dei vari ristoranti, che offrono un servizio taxi agli avventori, trainati su slitte come moderne renne di Babbo Natale.
Il paesaggio è semplicemente spettacolare e i 6 km che la separano da San Giuseppe diventano un aperitivo alle delizie che si possono gustare nei rifugi di Pian del Lupo.
Un’escursione semplice in paesaggi da sogno, tra cumuli di neve e stalattiti di ghiaccio, un pranzo rifocillatore con doveroso grappino per riscaldare i motori prima di incamminarci, con un po’ di nostalgia per queste meraviglie, verso il ritorno.
IMPORTANTE
L’escursione è GRATUITA!
Vuole essere il nostro GRAZIE per voi che ci seguite, sui sentieri ma anche sui social, e che ci date la spinta per fare sempre di più!
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO 20/12
IMPEGNO RICHIESTO
- Distanza: 12km
- Dislivello: 200mt
- Difficoltà: T – Turistico
LA QUOTA COMPRENDE
– Accompagnatore del collegio Guide Alpine della Lombardia per l’intera escursione
– Polizza RC
LA QUOTA NON COMPRENDE
– Pranzi, cene, trasporti, spese della guida
– Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “comprende”.
NOTA PER LA SICUREZZA
Il programma è suscettibile di variazioni in base alle condizioni atmosferiche, dei sentieri e delle condizioni fisiche dei membri del gruppo. L’accompagnatore si farà carico di fare le opportune valutazioni per assicurarne la sicurezza.