Una doppia proposta settimanale che vi terrà compagnia fino al mese di Marzo, augurandoci che Dio ce ne mandi in abbondanza (di neve) che ne abbiamo proprio bisogno.
Giovedì e Sabato di OGNI settimana, grazie alla collaborazione con la Pro-loco di Aprica, di colleghi AMM e Guide Alpine, tutti facenti parte del gruppo Guide del Parco Orobie Valtellinesi ,vi offriremo la possibilità di ciaspolare con noi sulle nevi di Aprica, Trivigno e Pian Gembro.
Escursioni semplici ma panoramiche, con dislivelli contenuti e a passo lento per goderci pienamente l’ambiente che ci circonda.
Il terreno innevato ci consentirà anche di andare a caccia delle tracce di animali, la fenditura del Monte Padrio di parlarvi della geologia di questa zona, così particolare ed importante ma fin troppo sconosciuta.
La meta verrà decisa in base alle condizioni niveo-metereologiche del giorno, ma nessuna vi deluderà, dalla Riserva Naturale di Pian Gembro, all’altipiano di Trivigno sino alla panoramicissima cima del Monte Padrio.
Sarà inoltre possibile scegliere tra gite di mezza giornata oppure una giornata intera.
Che altro dirvi?
Ah sì, il ritrovo è presso l’Infopoint di Aprica , sempre alle 9.30, ma sarà necessario prenotarvi in anticipo, soprattutto se dovete noleggiare i materiali come ciaspole e bastoncini, che ovviamente possiamo fornirvi noi.
IMPEGNO RICHIESTO
Le escursioni prevedono un dislivello massimo di ca. 500mt e 4h di cammino
QUOTA
Escursione giornata intera: 25€/pax
Escursione 1/2 giornata: 15€/pax
LA QUOTA COMPRENDE
– Guida professionista per l’intera escursione
LA QUOTA NON COMPRENDE
– Pranzi, cene, trasporti
– Eventuale noleggio ciaspole e bastoncini
– Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “comprende”
LE DATE CON I 4 ELEMENTI
- Sabato 15 Febbraio
- Giovedì 20 Febbraio (1/2 giornata)
- Sabato 22 Febbraio
- Sabato 8 Marzo
- Giovedì 13 Marzo (1/2 giornata)
- Sabato 15 Marzo (1/2 giornata)
ISCRIZIONI E PAGAMENTO
Per iscriversi, o per maggiori dettagli riguardo l’escursione, è necessario contattare l’organizzatore via telefono, mail, Whatsapp o con l’apposito modulo qui di seguito.
Il pagamento può essere effettuato in contanti, bancomat o carta di credito direttamente il giorno dell’escursione
ANIMALI
I nostri amici 4 zampe sono i benvenuti in questa escursione. Verificare comunque con l’organizzatore per evitare sovraffollamenti di zampe!
NOTA PER LA SICUREZZA
Il programma è suscettibile di variazioni in base alle condizioni atmosferiche, dei sentieri e delle condizioni fisiche dei membri del gruppo. L’accompagnatore si farà carico di fare le opportune valutazioni per assicurarne la sicurezza.