Alla scoperta di un’area carsica di notevole fascino e dalle molteplici attrattive: naturalistiche, paesaggistiche e rurali.
Ci muoveremo nella zona compresa tra le Cime di Belloro, il Monte Golla e la Cima di Grem, dove un tempo era praticata l’attività mineraria e dove in seguito le esplorazioni speleologiche hanno portato alla scoperta di numerose cavità ipogee, alcune anche con notevoli profondità.
I pascoli sono zone d’allevamento di bestiame per chi ancora resiste e tutta l’area consente escursioni di sicura soddisfazione, accompagnati dallo scenario panoramico sui monti Alben, Menna, Arera, Valmora, Fop e Secco.
Escursione priva di pericoli particolari, ma che richiede una discreta attitudine a camminare su sentieri accidentati di montagna
IMPEGNO RICHIESTO
- Distanza: 11 km
- Dislivello: 750mt
- Difficoltà: E – Escursionisti
RITROVI
– Ore 9.00 a Gorno (Parcheggio Piazzale Alpini)
LA QUOTA COMPRENDE
– Accompagnatore del collegio Guide Alpine della Lombardia per l’intera escursione
– Polizza RC
LA QUOTA NON COMPRENDE
– Pranzi, cene, trasporti
– Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “comprende”.
NOTA PER LA SICUREZZA
Il programma è suscettibile di variazioni in base alle condizioni atmosferiche, dei sentieri e delle condizioni fisiche dei membri del gruppo. L’accompagnatore si farà carico di fare le opportune valutazioni per assicurarne la sicurezza.
ISCRIZIONI E PAGAMENTO
Per iscriversi, o per maggiori dettagli riguardo l’escursione, è necessario contattare l’organizzatore via telefono, mail o Whatsapp.
Il pagamento può essere effettuato, in contanti, direttamente il giorno dell’escursione.