Un nuovo format, in collaborazione con Cristina Molteni e Marco Zugnoni, autori del blog Una vita di scatti ai quali lasciamo presentare la giornata:
“La nostra guida ci condurrà per i sentieri fino ad arrivare alla gemma della Valle: il meraviglioso e pittoresco lago Zancone con le sue acque dalle sfumature blu e verde.
Noi di “Una vita di scatti” cercheremo di catturare l’essenza del paesaggio che ci circonda, per poter portare a casa, a fine escursione, una piccola parte di queste montagne suggestive.
Mentre percorriamo il sentiero proviamo a osservare la natura che ci circonda: abeti rossi, larici. Il sottobosco che ci regala gustosi mirtilli e rododendri dai colori vivaci e dagli intensi profumi, ascoltiamo il suono dell’acqua che ci accompagna lungo il cammino, e prestiamo attenzione al silenzio e alla pace che aleggia attorno a noi.
Fermiamoci per catturare con la macchina fotografica un particolare che ci colpisce. E chiediamoci il perché di quello scatto. Cosa ha imprigionato il nostro sguardo? Quale emozione ci ha regalato? Come portare con noi una parte di questa escursione?
Con l’aiuto di Marco si potranno mettere in pratica alcune tecniche fotografiche per poter scattare al meglio una fotografia. “I nostri occhi sono la nostra prima macchina fotografica” ricorda Marco a chi ha partecipato alle nostre mostre fotografiche.
Non siamo più abituati a fermarci perché la vita impone ritmi sempre più frenetici, e non riusciamo più a emozionarci.
Chiediamo a chi partecipa ai nostri progetti di camminare in tranquillità in modo da poter osservare, lungo il sentiero, tutto ciò che incontriamo e iniziamo a pensare a come e dove scattare le fotografie.
Insomma questa escursione vuole essere una ricerca del particolare e, nello stesso tempo, una scoperta di un luogo ricco di spunti da fotografare. Una sorta di viaggio emozionale.
Semplicemente cercheremo di entrare nel cuore delle cose e lasceremo che la natura ci emozioni.”
Una semplice escursione in un luogo di straordinaria bellezza, che sarà esaltata dalle fotografie di Marco e dalle parole di Cristina.
Per conoscere meglio il loro lavoro potete dare un’occhiata ai loro profili Instagram e Facebook
IMPEGNO RICHIESTO
- Distanza: 10km
- Dislivello: 550mt
- Difficoltà: E – Escursionisti
LA QUOTA COMPRENDE
– Guida professionista per l’intera escursione
– Le attività di Una vita di scatti
LA QUOTA NON COMPRENDE
– Pranzi, cene, trasporti
– Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “comprende”
ISCRIZIONI E PAGAMENTO
Per iscriversi, o per maggiori dettagli riguardo l’escursione, è necessario contattare l’organizzatore via telefono, mail o Whatsapp.
Il pagamento può essere effettuato, in contanti, direttamente il giorno dell’escursione
ANIMALI
I nostri amici 4 zampe sono i benvenuti in questa escursione. Verificare comunque con l’organizzatore per evitare sovraffollamenti di zampe!
NOTA PER LA SICUREZZA
Il programma è suscettibile di variazioni in base alle condizioni atmosferiche, dei sentieri e delle condizioni fisiche dei membri del gruppo. L’accompagnatore si farà carico di fare le opportune valutazioni per assicurarne la sicurezza.