La sua posizione al centro del comprensorio dell’Alto Lario ne fa uno splendido balcone panoramico sulle vette circostanti oltre che, ovviamente sul Lago di Como e la Bassa Valtellina.
Un’escursione impegnativa per dislivello e caratteristiche del sentiero, ma che ci regalerà degli scenari indimenticabili.
Partiremo dai 1170mt di Bodone risalendo la dorsale del Monte Motta, dal quale godremo di una vista mozzafiato sul lago. Successivamente sarà la salita a mozzarci il fiato, con una serie di dossi che ci faranno sospirare fino all’Alpe Duria. Il tempo di riprendersi ed affronteremo l’ultimo tratto, quello più selvatico ma anche divertente, dove dovremo destreggiarci tra un po’ di roccia aiutandoci anche con le mani.
La cima regalerà panorami meravigliosi a 360°, e quando saremo pronti e rifocillati, potremo goderci la lunga discesa con lo spettacolo del lago costantemente sullo sfondo!
Escursione che richiede passo sicuro e assenza di vertigini.
IMPEGNO RICHIESTO
- Distanza: 10,4 km
- Dislivello: 1200mt
- Difficoltà: EE – Escursionisti Esperti
RITROVI
– Ore 8.30 a Sorico, parcheggio Ponte del Passo
– Ore 9.00 a Peglio, Municipio
ISCRIZIONI E PAGAMENTO
Per iscriversi, o per maggiori dettagli riguardo l’escursione, è necessario contattare l’organizzatore via telefono, mail o Whatsapp.
Il pagamento può essere effettuato, in contanti, direttamente il giorno dell’escursione
LA QUOTA COMPRENDE
– Guida professionista per l’intera escursione
LA QUOTA NON COMPRENDE
– Pranzi, cene, trasporti
– Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “comprende”
ANIMALI
Animali non ammessi in questa escursione! Ma non ti preoccupare, i nostri amici 4 zampe sono spesso ben accetti, verifica le altre escursioni!
NOTA PER LA SICUREZZA
Il programma è suscettibile di variazioni in base alle condizioni atmosferiche, dei sentieri e delle condizioni fisiche dei membri del gruppo. L’accompagnatore si farà carico di fare le opportune valutazioni per assicurarne la sicurezza.