Escursione in giornata sulla montagna più rappresentativa di Roncegno, tra le più ammirate dalla Valsugana, dalla Val dei Mocheni e anche da Trento.
Una pendenza impegnativa, partendo da Cinquevalli superando la zona delle antiche miniere per salire a Malga Masi. Da qui si arriva a La Bassa dove si apre il panorama sul Trentino occidentale, sulle Dolomiti del Brenta, l’Adamello.
Il bosco poco alla volta si fa da parte, una distesa di festuca ci accompagna fino in cima dove ritroviamo la roccia rossa tipica di questa zona (il porfido).
La vista dalla cima è spettacolare, a 360° si spazia dalla pianura, alle Prealpi, a tutte le Dolomiti, l’Adamello, l’Ortles, oltre ovviamente a tutta la catena del Lagorai e la maestosa cima d’Asta.
In discesa si può completare il giro ad anello seguendo la traccia tra rododendri, mirtilli, larici, abeti rossi fino a giungere direttamente sulla strada che ci ricollega al rifugio Erterle.
IMPEGNO RICHIESTO
- Distanza: 11,7 km
- Dislivello: 920mt
- Difficoltà: E – Escursionisti
RITROVI
– Ore 8.30 a Roncegno FS
ISCRIZIONI E PAGAMENTO
Per iscriversi, o per maggiori dettagli riguardo l’escursione, è necessario contattare l’organizzatore via telefono, mail o Whatsapp.
Il pagamento può essere effettuato, in contanti, direttamente il giorno dell’escursione.
LA QUOTA COMPRENDE
– Guida professionista per l’intera escursione
LA QUOTA NON COMPRENDE
– Pranzi, cene, trasporti
– Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “comprende”
ANIMALI
Animali non ammessi in questa escursione! Ma non ti preoccupare, i nostri amici 4 zampe sono spesso ben accetti, verifica le altre escursioni!
NOTA PER LA SICUREZZA
Il programma è suscettibile di variazioni in base alle condizioni atmosferiche, dei sentieri e delle condizioni fisiche dei membri del gruppo. L’accompagnatore si farà carico di fare le opportune valutazioni per assicurarne la sicurezza.