Lo Xenodochio di San Romerio, nonostante lo strano nome, non è altro che un ricovero per pellegrini e commercianti, utilizzato in antichità come punto di sosta sulla Via del Bernina, che collegava la Valtellina con i paesi Germanici.
È legato anche ad una strana leggenda, che dice che se hai il mal di denti, è sufficiente fare un giro attorno alla chiesa per fartelo passare. Una volta arrivati sul posto sarà facile capire il perché, ma non vogliamo anticiparvi troppo.
Un bel percorso ad anello interamente in territorio svizzero per arrivare a questo stupendo balcone panoramico, con vista privilegiata sul sottostante Lago di Poschiavo e la sua valle omonima, oltre che sulle montagne che fanno da confine con la Valtellina
Non scordate la carta d’identità!!!
IMPEGNO RICHIESTO
- Distanza: 14km
- Dislivello: 750mt
- Difficoltà: E – Escursionisti
LA QUOTA COMPRENDE
– Guida professionista per l’intera escursione
LA QUOTA NON COMPRENDE
– Pranzi, cene, trasporti
– Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “comprende”.
ISCRIZIONI E PAGAMENTO
Per iscriversi, o per maggiori dettagli riguardo l’escursione, è necessario contattare l’organizzatore via telefono, mail, Whatsapp o con l’apposito modulo qui di seguito.
Il pagamento può essere effettuato in contanti, bancomat o carta di credito direttamente il giorno dell’escursione
ANIMALI
I nostri amici 4 zampe sono i benvenuti in questa escursione. Verificare comunque con l’organizzatore per evitare sovraffollamenti di zampe!
NOTA PER LA SICUREZZA
Il programma è suscettibile di variazioni in base alle condizioni atmosferiche, dei sentieri e delle condizioni fisiche dei membri del gruppo. L’accompagnatore si farà carico di fare le opportune valutazioni per assicurarne la sicurezza.