Escursione in giornata nel cuore delle Dolomiti. Con partenza dalla ridente località di Arabba, prendiamo l’impianto di risalita per raggiungere Porta Vescovo. Già qui il panorama è mozzafiato, e siamo solo all’inizio…
Proseguiamo quindi a piedi verso il rifugio Viel del Pan dove possiamo fare una breve pausa. Il sentiero in questo tratto procede regolare, senza particolari dislivelli.
Al rifugio Sass Becé ci fermiamo per una meritata pausa pranzo.
Quindi, lasciamo la vista della Marmolada per scendere al passo Pordoi. Da qui scendiamo ancora fino a tornare ad Arabba. Località queste famose per la roccia dolomitica e per la storia purtroppo recente che ha visto gli eserciti austriaco e italiano combattere su queste cime che segnavano la linea del fronte durante la prima guerra mondiale. Oltre ai punti panoramici troviamo infatti molti rimandi alla
guerra.
Possiamo ammirare il lago al passo Fedaia, un bacino artificiale, che risponde alla sempre più discussa crisi idrica e al cosiddetto cambiamento climatico.
IMPEGNO RICHIESTO
- Distanza: 13,9 km
- Dislivello: 150 m
- Punto più alto: 2490 m
- Punto più basso: 1598 m
- Durata: 4.30 ore (soste escluse)
- Difficoltà: E – Escursionisti
RITROVI
Ritrovo presso il parcheggio degli impianti di Arabba alle 9.30
ISCRIZIONI E PAGAMENTO
Per iscriversi, o per maggiori dettagli riguardo l’escursione, è necessario contattare l’organizzatore via telefono, mail o Whatsapp.
E’ richiesto di pagare l’importo interamente entro e non oltre le 48 ore dalla data della partenza. In contanti previo appuntamento, oppure tramite Satispay, oppure tramite bonifico bancario
[intestato a: francesco] [causale: s2_nome_cognome] [iban: IT19P3608105138289438989450]
CANCELLAZIONE: si può prenotare fino a 48 ore prima della partenza, se l’attività viene annullata la quota viene rimborsata, se il cliente è impossibilitato a partecipare causa imprevisti all’ultimo momento si rilascia un buono di pari valore da utilizzare per attività future con la stessa guida
LA QUOTA COMPRENDE
– Guida professionista per l’intera escursione
LA QUOTA NON COMPRENDE
– Pranzi, cene, trasporti
– Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “comprende”
NOTA PER LA SICUREZZA
Il programma è suscettibile di variazioni in base alle condizioni atmosferiche, dei sentieri e delle condizioni fisiche dei membri del gruppo. L’accompagnatore si farà carico di fare le opportune valutazioni per assicurarne la sicurezza.